Meteo, ponte del 2 giugno all’insegna del bel tempo!


Ancora tempo piuttosto incerto per le prossime ore. Qualche acquazzone e temporali sul Centro-Sud, con temperature che restaranno sotto le medie stagionali.

Nel napoletano, per la giornata di oggi, giovedi 28 maggio,  previste nubi sparse con qualche pioggia, soprattutto nelle prime ore pomeridiane.

Ma da domani, assicura Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo.com, “tornerà l’alta pressione delle Azzorre e ci terrà compagnia almeno fino ai primi di Giugno. Avremo così bel tempo prevalente per il Ponte del 2 Giugno”.

“Le temperature saranno in ripresa e tornerà a fare piuttosto caldo, ma senza eccessi” –aggiunge Ferrara – “come sovente accade quando siamo in compagnia dell’alta pressione delle Azzorre, alimentata da aria più mite oceanica. Entro il weekend prossimo torneremo a raggiungere punte di 27-28°C sulle aree interne, mentre sulle coste si avrà qualche grado in meno complici le brezze marine. Punte superiori si potranno registrare a partire dai primi di giugno, quando su alcune città del centro-sud (tra cui Napoli) si registreranno anche 30°C”.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI