AperiTour del lungomare: Da castello a castello con CurioCity!


Sabato 31 maggio 2014 alle ore 16,00 il team di CurioCity organizzerà un tour che vedrà protagonisti i quattro castelli di Napoli, ovvero Castel Nuovo, Castel dell’Ovo, Castel Sant’Elmo e Castel Capuano: “Noi di CurioCity crediamo che ogni territorio abbia qualcosa di bello su cui vale la pena soffermarsi. Crediamo che il turista non sia solo lo straniero in visita, ma anche il cittadino che vive tutti i giorni la città. Riteniamo che la dimensione del viaggio, la sana meraviglia che contraddistingue il turista, debba far parte anche del quotidiano. Per questo abbiamo creato dei tour che uniscono l’illustrazione dei principali monumenti a momenti di svago e di relax, per offrire al turista, ma anche al cittadino residente, una conoscenza veramente completa del territorio visitato.”

La prima meta dell’appuntamento, e anche punto d’incontro per tutti i partecipanti, sarà l’ingresso del Castel Nuovo, detto anche Maschio Angioino, che è uno dei principali simboli della magnifica città di Napoli.

Si proseguirà poi verso Piazza Trieste e Trento dove sarà possibile ammirare il Teatro San Carlo, il Palazzo Reale, la Fontana del Carciofo, la Chiesa di San Ferdinando e il Palazzo del Cardinale Zapata. Si giungerà verso Piazza del Plebiscito per poi concludere la passeggiata raggiungendo il Castel dell’Ovo.

Il tour prevede la degustazione di taralli “nzogna e pepe” e di una birra.

Quota di partecipazione: 8 euro – 7 euro per soci, convenzionati e gruppi con 10 persone

Per info e prenotazione obbligatoria: 3334256705 – 3288447450 -curiocitytour@libero.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI