Napoli, Capodanno sul lungomare: Circo Nero e due discoteche all’aperto fino all’alba

Capodanno napoletano


Manca poco al Capodanno e a Napoli i festeggiamenti sono già iniziati: dopo il concerto di Rkomi di questa sera, cresce l’attesa per il grande evento di domani che darà il via al Peppy Night con tanti ospiti in piazza del Plebiscito e trasformerà ben due piazze della città in vere e proprie discoteche all’aperto.

Capodanno a Napoli: Peppy Night e discoteche all’aperto

Domani, 31 dicembre, prosegue la rassegna del Capodanno partenopeo, lunga ben 4 giorni. Gli eventi partiranno sin dal mattino, alle ore 11:00, con l’esibizione dell’Orchestra dei Fiati della Città Metropolitana di Napoli formata dagli studenti di 10 licei musicali che si esibiranno presso il Palavesuvio di Ponticelli. A seguire l’esibizione dell’Orchestra Scarlatti Junior con musiche di M.A. Charpentier, J. Sibelius, J. Strauss, G. Gershwin e un particolare omaggio a Napoli e al grande Antonio De Curtis. L’ingresso è libero.

Dalle 21.30 in piazza Plebiscito uno spettacolo traversale, fatto di musica e allegria, accompagnerà il pubblico fino al countdown della mezzanotte con  i saluti del sindaco. Il grande evento ha come mattatore Peppe Iodice e con lui il cast del Peppy Night (Francesco Mastandrea, Francesco Procopio, Daniele Decibel Bellini).

Grandi ospiti si alterneranno sul palco come Belen Rodriguez, Stefano De Martino, Biagio Izzo, Gianni Simioli, Lina Sastri, Clementino, Andrea Sannino, Rosario Miraggio, Gianluca Capozzi. Dopo la mezzanotte ci sarà il gran finale con dj set Daniele Decibel Bellini e il live di Lucariello e Franco Ricciardi.

Ma la notte del 31 dicembre Napoli diventerà anche “etnica” con due discoteche all’aperto sul lungomare, una in rotonda Diaz, l’altra in piazza Vittoria, aperte a tutti dalle 22:00 fino all’alba del 1 gennaio 2023. Il progetto prevede l’unione di suoni e canzoni dei popoli che si affacciano sul Mediterraneo, non ultima la canzone napoletana di ieri e, soprattutto, di oggi.

Alle consolle e on stage della Rotonda Diaz si alterneranno i set elettronici di Aüra, Da Believer, Fiona Kraft, Gianni Romano e il live del cantautore Emanuele Romano. Ad affiancare le esibizioni live ci sarà lo show del Circo Nero Italia, fatto di mimi, attori, danzatori, coreografi e atleti ma anche di costumi, luci ed effetti speciali.

Il palco in Piazza Vittoria diventa un dancefloor con connotati pop, rap e dance. Si parte con la voce dell’astro nascente della musica italiana DADA’, del rapper Tueff e del cantante Andrea Settembre e si prosegue con i dj set dance, hip hop e rock di DJ Cerchietto, Danilo De Santo, Irene Ferrara e Rossella Essence, supportati dal vocalist Goldie Voice.

Il party di Etnica non rallegrerà soltanto la notte di Capodanno: anche nei giorni precedenti si alterneranno una serie di performance a sorpresa che verranno realizzate nelle piazze e nelle vie più amate dai napoletani e dai numerosissimi turisti.

Di seguito la scaletta del palco in Rotonda Diaz:
ore 22:00 Lorenzo Cultreri (dj set), 22:45 BeatNote (live), 23:30 Aüra (dj set), 01:00 Fiona Kraft (dj set), 02:00 fuochi d’artificio, 02:20 Emanuele Esposito & Gianni Romano (back to back dj set), 04.30 Da Believer.

Di seguito la scaletta del palco in Piazza Vittoria:
ore 22:00 Tueff (live), 22:20 Andrea Settembre (live), 22:40 Stre (live), 23:00 Giamba (live), 23:20 DJ Cerchietto con Goldie Voice (dj set con vocalist), 01:00 Danilo De Santo (dj set), 02:00 fuochi d’artificio, 02:20 DADA’, 03.00 Rosella Essence, 04.30 Irene Ferrara

Per l’occasione è garantita la mobilità pubblica con un servizio no-stop di metropolitana Linea 1 e Funicolare centrale. Per consentire il regolare svolgimento delle manifestazioni Capodanno a Napoli in Piazza del Plebiscito e sul lungomare, è stato istituito un particolare dispositivo di traffico. Dalle ore 18.00 e fino a cessate esigenze del 31 Dicembre 2022 c’è il divieto di transito veicolare, eccetto i veicoli di emergenza, di soccorso e delle Forze dell’Ordine.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI