Festa della Ciliegia 2019: 3 giorni di abbuffate e visite guidate a cavallo nei ciliegeti


Torna anche quest’anno la Festa della Ciliegia 2019 nel centro storico di Campoli del Monte Taburno in provincia di Benevento dal 14 al 16 giugno.

L’evento, sempre molto apprezzato, permetterà di assaggiare e acquistare, direttamente dai produttori, ciliegie ma anche marmellate, crostate e molto altro. Saranno presenti tanti stand enogastronomici sia per degustazione che per l’acquisto dei prodotti.

Non solo cibo, la Festa prevederà anche laboratori didattici, visite guidate ai ciliegeti a cavallo, spettacoli musicali, concorsi e tanto altro.

Un evento molto atteso che si ripete da anni a Campoli dove sarà possibile assaggiare ed acquistare, direttamente dai produttori, non solo le ciliegie, ma anche diversi derivati come marmellate, crostate e ciliegie sotto spirito.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco Monte Taburno. Nello specifico il 14 giugno ci sarà l’anteprima con l’apertura degli espositori e il mercato della ciliegia alle 19 e a seguire il concerto dei Trementisti e della PlayToy Orchestra.

Tra i laboratori didattici più simpatici organizzati da SlowFood Taburno c’è quello sulla panificazione dei grani antichi, quello sulla Cagliata e l’immancabile “Biscotti alla Ciliegia”. Altro appuntamento fisso sarà la visita guidata tra i ciliegeti che potranno essere fatti sia a cavallo che su fuoristrada. Infine nell’ultimo giorno è previsto il raduno di moto d’epoca.

Per ulteriori informazioni cliccate qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI