Fusti tossici di Ercolano, oggi don Marco Ricci in diretta su Raitre


Dopo la grande risonanza mediatica che ha avuto l’orrenda questione dei fusti tossici ritrovati nelle cave del Parco Nazionale del Vesuvio a Ercolano, oggi alle 18.40 don Marco Ricci, il parroco di Sant’Agostino – Santa Maria della Consolazione, sarà ospite della nota trasmissione Geo&Geo.

Dopo la sua denuncia direttamente al pm Fragliasso presso la Procura della Repubblica di Napoli, in seguito alle confessioni dei fedeli che hanno ammesso di aver sentito per tanti anni i camion che di notte sversavano illegalmente, quando egli era parroco di una piccola chiesa a San Vito, zona alta della città vesuviana,  il gesto di don Marco ha avuto grande notorietà e così la Rai gli ha chiesto di partecipare alla trasmissione.

Se per molto tempo, negli anni ’80 e ’90, una persona di notte sentiva il viavai dei camion e non ha mai denunciato nulla, o non lo ha fatto per paura o perché è complice” , ha dichiarato don Marco.

L’intenzione del parroco è di parlare in diretta Tv anche dell’elettrosmog, un’altra questione ambientale che da anni provoca morte e malattie nel vesuviano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI