Mokase, nasce a Napoli la cover per cellulari che fa il caffé: ecco come funziona


Rinunciare al proprio smartphone è praticamente impossibile. Chi più, chi meno, ne è completamente assuefatto. I più moderni cellulari, infatti, ci accompagnano in ogni momento della giornata, e riescono a soddisfare ogni nostra esigenza…o quasi. In genere, quando parliamo dell’ultimo ritrovato tecnologico, quante volte ci chiediamo “ma fa anche il caffè?“.

Fino a poco tempo fa una semplice battuta, oggi una realtà. E’ dall’idea di un’azienda napoletana che nasce la prima cover che trasforma il cellulare in una piccola e pratica macchina per il caffè. Mokase  questo, il nome dell’originale invenzione – è un progetto che viene finanziato tramite una campagna Kickstarter.

Si tratta, molto semplicemente, di una cover per cellulari, simile a quelle che troviamo comunemente nei negozi. Il funzionamento, è ancora più pratico ed intuitivo. Basta inserire una cialda (dalla forma rettangolare) all’interno del vano della cover. Poi, avviare l’apposita App dal cellulare e versare il caffé espresso nella tazzina. Facile, no?

[youtube height=”100%” width=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=9NTMHuKzUJs[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI