Alla riscoperta della Napoli Medievale


La passeggiata narrata “Alla riscoperta della Napoli Medievale: I sedili e i loro cavalieri” è organizzata dall’Associazione culturale Insolitaguida che invita i partecipanti a scoprire il passato di una città dai mille volti.

Durante il mini tour, che avrà una durata di circa due ore, verranno visitati i vicoli degli antichi quartieri popolari per poter rivivere in pieno l‘atmosfera medievale attraverso gli elementi e le particolarità architettoniche dei palazzi e non solo. I veri protagonisti dell’evento saranno però i Sedili, testimoni di accordi e disaccordi della politica di Neapolis, delle vicissitudini dei Cavalieri dei vari quartieri e delle famiglie dei Pappansogna, CapeceMinutolo, BocciaBoccia e tante altre ancora.

La passeggiata avrà inizio in via Mezzocannone con il suo Sedile del Porto, si continuerà nella piazzetta Nilo, nel piazzale antistante la chiesa di San Lorenzo per poi concludere la passeggiata nella Cattedrale di Napoli.

Quando: sabato 12 aprile 2014 alle ore 17,30
Quota di partecipazione: 6 euro – 5 euro per studenti, over 65 e associati
Per info e prenotazione obbligatoria: 3389652288


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI