Foto. Largo Pignatelli, al via l’inaugurazione dell’isola di Boris Podrecca


Aprirà mercoledì l’isola di Boris Podrecca su largo Pignatelli a Napoli. I lavori che interessavano quel tratto adiacente a Piazza San Pasquale sono al rush finale. L’isola centrale esterna alla stazione della metro Linea 6 è pronta. Sono attesi in settimana per il taglio del nastro il ministro dei Trasporti Graziano Delrio, l’architetto Podrecca, il sindaco Luigi de Magistris e l’assessore alla Mobilità Mario Calabrese.

Sette aiuole sono state piantate insieme alle essenze arboree originarie con salvia, rosmarino e diverse palme e alberi. Insieme all’isola di Boris Podrecca è stato sistemato anche un pezzo della Riviera di Chiaia. Tra i lavori c’è stato anche il montaggio della statua restaurata del generale Enrico Cosenz. Inoltre è stato terminato l’ascensore per disabili, il quale è stato collocato all’interno della villa.

Un altro ascensore di materiale trasparente, ancora custodito nel cellophane, sarà collocato nell’area esterna alla Villa. Con la fine dei lavori a Largo Pignatelli ritornano anche le strisce blu, eliminate in precedenza a causa del cantiere.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI