Morto il pittore Gianni Pisani, zio dell’avvocato Pisani: “Ti immagino in cielo fra le nuvole”

Fb avv. Pisani


Lutto a Napoli. È infatti morto all’età di 87 anni il pittore Gianni Pisani, le cui opere sono custodite nel Museo d’Arte Contemporanea Donna Regina (Madre) e nel Museo d’Arte Contemporanea religiosa. Durante la sua carriera, Gianni Pisani aveva saputo stringere legami con la Pop Art, la New Dada, la Body Art rimanendo quindi sempre al passo con i tempi.

MORTO IL PITTORE GIANNI PISANI

Gianni Pisani aveva iniziato il suo percorso artistico presso l’Accademia di Belli Arti di Napoli. Negli anni ’60 affiancò alla produzione di oggetti quella di dipinti. Tra i temi principali delle sue opere vi sono la vita, la morte ed il sesso. Ad annunciare il suo decesso, attraverso un post su Facebook, è la compagna Marianna Troise:

QUESTA VOLTA, AMORE, HA VINTO LEI“.

CORDOGLIO SUI SOCIAL

Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social per queso grande artista partenopeo. In primis è arrivato il post dell’avvocato Angelo Pisani, suo parente:

Ciao Maestro Pisani, vola con i tuoi colori e arte da nostro Padre salutandomi ed abbracciando anche il mio caro papà con cui riprenderete a dipingere e fare le vostre pisanate…Zio Gianni ti ricordo sempre sul super gommone con cui oggi ti immagino in cielo tra le nuvole“.

Scrive invece Giulio:

Grande dolore, piango il grande artista che ha illuminato la mia fantasia e l’amico che ha arricchito la mia vita tra grandi litigi e magnifica generosità. Ti sono vicino e ti abbraccio con l’affetto antico che ha segnato la nostra vita“.

Mentre Lorella spiega:

È una vittoria apparente: gli artisti come Gianni Pisani non muoiono mai. Lei, indispettita, ora si prende questa rivincita che ci sconforta e addolora ma il trionfo dei colori, dei pensieri dolci e graffianti di Gianni, della sua poesia infinita presto faranno apparire l’inconsistenza di questa effimera vittoria“.

I funerali si terranno domani 7 maggio alle 11 nella chiesa di Santa Maria della Sanità.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI