Sgomberato il parcheggio abusivo a ridosso di Palazzo Reale: in ritardo scandaloso, il Comune esulta


Liberato il parcheggio abusivo nell’area pedonale all’esterno del Palazzo Reale di Napoli. Dopo anni in cui la zona è stata utilizzata per la sosta irregolare, sotto gli occhi di tutti ed in primis delle istituzioni, il Comune di Napoli ha disposto lo sgombero e l’installazione di otto fioriere per impedire l’accesso con le vetture. Palazzo San Giacomo esulta per questo risultato, che è in realtà un’operazione normalissima eseguita in ritardo scandaloso. Se sono queste le vittorie della città, allora i napoletani devono seriamente preoccuparsi.

Sgomberato il parcheggio abusivo a ridosso di Palazzo Reale

È stata liberata dalle auto l’area pedonale che costeggia Palazzo Reale tra piazza Trieste e Trento e via Vittorio Emanuele III. L’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Gaetano Manfredi, ha deciso il posizionamento di 8 nuove fioriere per impedire che l’area venga nuovamente utilizzata come parcheggio. L’intervento è stato effettuato questa mattina, alla presenza dell’Assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità, Antonio De Iesu, e della Presidente della Municipalità 1, Giovanna Mazzone, con gli agenti della Polizia Locale, coordinati dal maggiore Bruno Capuano, e le squadre della Napoli Servizi.

“La decisione di collocare le fioriere per impedire l’accesso alle auto – ha spiegato l’assessore De Iesu – è finalizzata al ripristino della legalità in una delle zone di maggiore pregio della città di Napoli. La rimozione di quel parcheggio abusivo recepisce anche le indicazioni del Ministero della Cultura di tenere libero lo spazio a ridosso di Palazzo Reale per consentire, dalla piazza, di poter apprezzare la visione prospettica dell’edificio”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI