Magia ed alchimia nella Napoli esoterica. Visite gratuite nel centro storico


Non perdete l’occasione di partecipare ad un itinerario storico, archeologico ed artistico tra le leggende e i misteri della Napoli esoterica.

Fino a sabato 13 dicembre 2014, infatti, gli studenti del Liceo Scientifico Quinto Orazio Flacco, vi condurranno alla scoperta di monumenti, palazzi e chiese che si affacciano sui decumani dell’antica città di Napoli con una chiave di lettura del tutto nuova e magica.

Il tour, intitolato “Magia ed alchimia nella Napoli esoterica” e promosso dal Forum Universale delle Culture, avrà una durata di circa 4 ore e partirà dal Museo Archeologico Nazionale dove sarà presenta la nascita dell’esoterismo partenopeo attraverso i segreti del culto di Iside. Si proseguirà con la visita a piazza del Gesù, alla Cappella Sansevero, al cortile del Palazzo Carafa di Maddaloni dove sarà possibile cogliere uno dei segni del passaggio di Virgilio a Napoli.

napoli esoterica

I partecipanti saranno poi condotti alla Chiesa del Purgatorio ad Arco, alla Chiesa di S. Maria Maggiore, sorta in luogo infestato dal demonio, al campanile della Pietrasanta.

In alcuni luoghi del percorso inoltre, si potranno degustare prodotti tipici dolciari partenopei legati al culto dei morti e ascoltare brani a tema tratti da alcune delle opere più famose di sempre.

Quando: sabato 29 novembre – sabato 6 e 13 dicembre

Meeting point: Museo Archeologico Nazionale di Napoli ore 10,00

La passeggiata sarà condotta dalle guide in italiano, inglese o francese

Per info: 3245949643

Per prenotazioni: fax allo 081481251

Partecipazione gratuita


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI