Compra i pastori del presepe online: a casa arriva un pacco con 10 kg di marijuana


Ha dell’assurdo la vicenda raccontata da un cittadino di San Giorgio a Cremano che, dopo aver ordinato dei pastori per il presepe, si ritrova a ricevere dal corriere un pacco contenente 10 kg di marijuana.

San Giorgio, ordina dei pastori e riceve marijuana

E’ appena trascorso il Natale e l’uomo si mette alla ricerca di pastori a buon prezzo sul web. Con qualche click arriva fino in Spagna e trova proprio quello che gli serve: una scena campestre semplice, con un agricoltore che pota una pigna d’uva e il figlio che regge una sporta di vimini.

Aggiunge al carrello e conclude l’acquisto, un vero affare con spese di spedizione incluse. Passa qualche giorno e nel pomeriggio di ieri il corriere bussa alla porta per consegnargli un pacco che pare abbastanza ingombrante e piuttosto pesante. La cosa, tuttavia, non preoccupa più di tanto il destinatario. Vista la lunga distanza, infatti, il venditore avrebbe potuto adottare qualche cautela in più per evitare danni.

Con le forbici sfila lo scotch e scarta un involucro di compensato. Di qui la sorpresa: all’interno del pacco non ci sono pastori e quello che sembrerebbe muschio per decorare le pareti rocciose di una Betlemme in miniatura è qualcosa di diverso, dall’odore molto forte. Si tratta di marijuana, nello specifico 10 kg, pronta per essere dosata e venduta al dettaglio.

L’uomo non crede ai suoi occhi ed essendo una persona onesta è assalito dal panico. Così decide di allertare subito il 112 e dopo pochi minuti alcuni carabinieri della stazione locale lo raggiungono in casa. Il pacco finisce sotto sequestro ma le indagini per risalire alla filiera di vendita sono ancora in corso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI