VIDEO/ Maltempo a Torre Annunziata, la strada diventa un fiume in piena con cascate: il video impressionante


Un vero e proprio fiume in piena con tanto di cascate. Sono scioccanti le immagini del maltempo che provengono da Torre Annunziata, in un video registrato nel pomeriggio di ieri nei pressi della Rampa del Porto e pubblicato dalla pagina Facebook Torre Annunziata News: pochi minuti di pioggia forte e da Corso Vittorio III è cominciata a scendere una quantità di acqua impressionante.

Conseguenze del maltempo a Torre Annunziata: una situazione estremamente pericolosa

Certo è che l’esigua larghezza del vicoletto e la sua pendenza favoriscono di parecchio lo scorrere veloce delle acque formatisi a causa della pioggia, tuttavia si tratta pur sempre di una situazione estremamente pericolosa per la cittadinanza. Qualsiasi passante, non necessariamente un bambino o una persona anziana, potrebbe essere travolta in circostanze del genere qualora si trovasse in corrispondenza della Rampa.

Disagi in tutta la città

Tutta la città di Torre Annunziata, ieri, ha subìto gravi disagi e allagamenti. Diverse strade sono state interrotte da vere e proprie paludi che si sono formate sul manto stradale. Emblematico quanto accaduto anche nei pressi del cimitero cittadino, dove un autobus con diversi passeggeri a bordo è stato sommerso dall’acqua fino a richiedere l’intervento di salvataggio della Protezione Civile. Nel pubblicare delle immagini, il relativo gruppo cittadino ha scritto:

“Anche i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile della Città di Torre Annunziata sono stati impegnati nel tardo pomeriggio di oggi sul territorio cittadino in seguito alle forti piogge che hanno colpito la città. L’allerta meteo emanata dalla Protezione Civile regionale prosegue anche domani. Si raccomanda alla cittadinanza la massima prudenza”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI