Torre del Greco, ecco le prime due iniziative per il Natale


Fervono i preparativi per le prossime festività natalizie. Quando al Natale manca meno di un mese, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello lancia di fatto due iniziative per coinvolgere quanto più possibile l’intera cittadinanza nella realizzazione di un programma quanto più ampio. La prima è legata a “Natale in fiore”, la rassegna promossa per valorizzare una delle attività economiche più importanti di Torre del Greco, la floricultura. E proprio nell’ambito di questa iniziativa, l’assessore con delega al Verde pubblico e il primo cittadino hanno predisposto un manifesto attraverso il quale “si invitano gli operatori commerciali, in occasione delle prossime festività natalizie, ad allestire insieme alle vetrine anche gli spazi antistanti i negozi con fiori”.

L’abbellimento della nostra città – è la convinzione dell’assessore Stilo, riportata nel manifesto – concorre a creare un clima sereno anche in un momento difficile come quello attuale. Siamo sicuri della collaborazione attiva e si ringrazia anticipatamente quanti aderiranno a questo invito”.

Allo stesso tempo l’assessorato alla Pubblica istruzione, sempre guidato da Romina Stilo, ha deciso di coinvolgere anche tutti gli istituti scolastici cittadini nel progetto “Natale in mostra 2014: sulle orme del Sammartino”. Le scuole in pratica verranno coinvolte in un concorso che prevede l’allestimento di presepi: i migliori lavori saranno premiati da un’apposita giuria scelta per l’occasione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI