Empoli-Napoli, le probabili formazioni: Calzona obbligato a rivoluzionare la difesa


Sabato pomeriggio, con calcio d’inizio alle ore 18, andrà in scena Empoli-Napoli, partita valida per la 33esima giornata del campionato italiano di Serie A. Il tecnico azzurro Francesco Calzona sarà costretto a rivoluzionare la difesa, priva degli squalificati Rrahmani Mario Rui e dell’infortunato Mathias Olivera.

Spazio dunque dal primo minuto a Ostigard Mazzocchi, con il norvegese preferito a Natan, vero e proprio oggetto misterioso del mercato estivo. In dubbio anche Juan Jesus, che però dovrebbe riuscire a recuperare. A centrocampo spazio ancora al terzetto composto da AnguissaLobotka Zielinski. In avanti confermato il tridente titolare Politano-Kvaratskhelia-Osimhen.

Per quanto riguarda la squadra di casa, Davide Nicola potrà contare sull’intera rosa, eccezion fatta per l’infortunato Ebuehi. L’Empoli si schiererà verosimilmente con l’ormai classico 3-4-2-1: Cambiaghi Cancellieri manovreranno alle spalle dell’unica punta Niang.

Per i toscani regolarmente in campo gli ex Luperto Bereszynski (campione d’Italia con gli azzurri), e il portiere Caprile, di proprietà del Napoli.

Empoli-Napoli, le probabili formazioni: Calzona obbligato a rivoluzionare la difesa

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile, Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Gyasi, Marin, Maleh, Cacace, Cambiaghi, Cancellieri, Niang. Allenatore Davide Nicola

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mazzocchi, Anguissa, Zielinski, Lobotka, Politano, Kvaratskhelia, Osimhen. Allenatore Francesco Calzona


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI