Meraviglia a Cetara, si accendono le luci di Natale con le Creature del Mare: led a ultra risparmio energetico

Luci di Natale a Cetara


Cetara non rinuncia alle luci di Natale e si illumina con Le Creature del Mare, ma con uno sguardo al risparmio energetico grazie a degli accorgimenti che faranno sì che il consumo di energia elettrica non diventi maggiore. saranno infatti usate luci a led a basso consumo mentre da mezzanotte alle 5 di mattina resterà acceso soltanto un lampione du tre.

Cetara accende le Luci di Natale: le Creature del Mare

Domenica 6 novembre alle ore 17.30 vi sarà l’evento di inaugurazione delle luminarie natalizie a Cetara. Il borgo della Costiera Amalfitana dà il via a un Natale originale che lega la tradizione del mare e la pesca all’atmosfera di serenità e pace. Ma non solo: occhio al risparmio energetico in un momento sensibile durante il quale tutti siamo chiamati a far quadrare i conti. La scelta è quella di non rinunciare all’intrattenimento in modo responsabile.

cetara christmas lights

Cetara Christmas Lights

Inaugurazione con fuochi d’artificio

E così, percorrendo le stradine da Piazza Costantinopoli, nella parte alta del paese, Le Creature del Mare animeranno le vie del borgo, per attraversare il corso principale e giungere fino a Largo Marina, dove insieme alla sfilata degli artisti di strada si assisterà al countdown per l’accensione dell’albero di Natale che dominerà la passeggiata. A seguire uno spettacolo di fuochi pirotecnici allieterà gli spettatori, per continuare i festeggiamenti con l’animazione dedicata ai bambini.

I decori sono un’esclusiva prodotta dalla Genial Illuminazione per il Comune di Cetara, realizzate a led a ultra-risparmio energetico, col supporto tecnico nel montaggio di Enrico Liguori.

“Dalle 24 alle 5 resterà acceso un lampione su tre. Per rendere meglio l’idea, le luminarie di tutto il paese consumeranno quanto una lavatrice in funzione – tengono a sottolineare dall’amministrazione e, per questo motivo, nonostante l’aumento dei prezzi dell’energia, si risparmierà rispetto al costo di origine”. Resteranno attive, inoltre, per un tempo ridotto, dalle 17 alle 24, eccetto durante i giorni di festa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI