Processo ad una strega: al Maschio Angioino uno spettacolo tra storia e pregiudizi

processo ad una strega

Il Maschio Angioino per una sera ospiterà un suggestivo spettacolo che vi catapulterà tra i pregiudizi e la follia che hanno caratterizzato la buia storia del ‘600.

Un testo tratto dagli atti di un processo del Santo Tribunale dell’inquisizione riprenderà vita ed è così che la storia di Bianca, una donna sola che si guadagnava da vivere curando gli ammalati con rimedi naturali, sarà portata alla luce: “Bianca è giovane. Bianca è bella. Bianca s’innamora di uno uomo sposato. A Bianca la libertà e l’amore costeranno un’accusa che è una condanna a morte. Basta una parola sussurrata all’orecchio giusto. Basta una parola: strega, e per Bianca è la fine”.

Tra il pubblico verrà cacciata la strega e dopo la sua cattura avrà inizio il duro processo che condannerà per sempre la giovane Bianca.

Informazioni “Processo ad una strega”: 
Quando: sabato 19 settembre – ore 21,00
Dove: Maschio Angioino, Napoli
Per info e prenotazione: 0815422088 – info@ilpozzoeilpendolo.it

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più