“La notte delle lanterne”. Il cielo si illumina per un evento benefico: quando e dove


Anche quest’anno ci sarà “La notte delle lanterne” ad Avella, in provincia di Avellino. Un evento a scopo benefico organizzato da Saverio Pedalino, un ragazzo da sempre molto attivo nel sociale e nella beneficenza. L’appuntamento è stato fissato per il 27 giugno alle ore 22:00 e sarà possibile lanciare la propria lanterna praticamente in qualsiasi posto si voglia. Ci si aspetta una grande affluenza di persone dato che sono stati coinvolti anche i comuni limitrofi e i cittadini si sposteranno nel comune avellinese per dare un loro piccolo contributo.

Tutta la beneficenza richiesta è semplicemente quella di acquistare le lanterne messe a disposizione e norma di legge ai modici prezzi di 3,50 euro o di 5,50 euro, per la lanterna a forma di cuore, accenderle poi tutti insieme e illuminare il cielo. Infatti per l’occasione l’organizzatore ha richiesto lo spegnimento di tutte le luci pubbliche per l’orario in cui è previsto il lancio delle lanterne e che il Castello romano di Avella venga illuminato così da rendere ancora più suggestivo lo spettacolo.

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza al progetto “Un calcio alla povertà” di Saverio Pedalino, che da anni contribuisce a rendere migliore la vita di bambini e famiglie che vivono in villaggi estremamente poveri dell’Africa e del Kenya, oltre che aiutare tutte le famiglie del suo paese e non solo che si rivolgono a lui per ricevere aiuto.

Si sconsiglia l’acquisto di lanterne cinesi o pericolose. Per maggiorni informazioni contattare l’organizzatore Saverio Pedalino.

INFORMAZIONI UTILI

DOVE: Avella

QUANDO: 27 giugno 2019, alle ore 22:00

COSA: “La notte delle lanterne”, evento a scopo benefico


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI