Al Museo di Pietrarsa va in scena ‘La danza del Pulcinella’ del Teatro San Carlo


Uno straordinario evento al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa si terrà sabato 7 e domenica 8 settembre. Si tratta del balletto di Pulcinella di Igor Stravinskij. La performance sarà eseguita in uno scenario inedito, tra le locomotive che faranno da cornice. L’opera fu composta da Stravinskij nel 1919 su musiche di Gian Battista Pergolesi e verrà presentata nella versione che era già stata presentata al Teatro San Carlo di Napoli con 140 installazioni scenografiche, ma con delle musiche e delle coreografiche di genere moderno.

Le due serate avranno inizio alle ore 20.30 e mostrano come si voglia promuovere e diffondere l’arte e la cultura grazie alla collaborazione delle prestigiose realtà del territorio come il Teatro San Carlo e grazie alla Fondazione FS e Museo Ferroviario di Pietrarsa.

Per poter assistere allo spettacolo si può inviare una mail a museopietrarsa@fondazionefs.it o allo 081472003. Per informazioni e costi dei biglietti è possibile visitare Viva Ticket.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI