Maggio dei Monumenti 2015. Tour nei luoghi che hanno ispirato le canzoni di Pino Daniele

pino daniele

La mostra internazionale ROCK!, organizzata dai critici musicali Carmine Aymone e Michelangelo Iossa in collaborazione con il Comune di Napoli e l’Assessorato alla Cultura e al Turismo, è giunta alla quinta edizione e per quest’anno, in occasione della manifestazione del Maggio nei Monumenti, ha in programma una serie di itinerari turistici dedicati ai luoghi del grande ed indimenticabile Pino Daniele.

I percorsi d’autore condurranno alla scoperta di piazze, strade, monumenti e aneddoti inediti legati alla musica e alla vita del noto cantautore, alla sua città dai mille colori e alla profonda amicizia che lo legava a Massimo Troisi: “Tutto parlerà di Napoli, tutto parlerà di Pino Daniele! Napule è na’ camminata, int ‘e viche miezo all’ate..”

Un ampio reportage fotografico sarà inoltre allestito nella sezione dedicata al musicista all’interno del PAN, location della mostra ROCK!, e per concludere, sabato 23 e domenica 24 maggio 2015 presso l’Auditorium RAI di Via Marconi ci sarà la proiezione in anteprima nazionale della docu-fiction “I Luoghi di Pino” tratta dall’omonimo libro scritto dalla coppia Aymone – Iossa.

Programma:
Domenica 3 – 10 – 17 – 31 maggio 2015
ore 10,00: Partenza da Piazza Bellini (Caffè degli Artisti)
ore 12,30: Arrivo al Borgo dei Marinari – Castel dell’Ovo

Quota di partecipazione: 7 euro – gratis per i bimbi fino ai 10 anni
Per info e prenotazione obbligatoria: rockmostra@gmail.com

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più