Compleanno della Federico II: a Piazza del Gesù concerto gratis di Peppe Barra

Università Federico II, foto wikipediaCome vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, quest’anno si celebrano i 792 anni dell’Università di Napoli Federico II, la prima Università laica e pubblica del mondo, poiché istituita direttamente dall’imperatore Federico II con una legge da egli promulgata.

In occasione della celebrazione è stato organizzato un concerto gratuito di Peppe Barra a Piazza del Gesù, durante il quale verranno festeggiati, contestualmente, i 40 anni de La Gatta Cenerentola, il capolavoro in Lingua Napoletana del maestro Roberto De Simone.

Il giorno 10 giugno, venerdì, a partire dalle ore 19:00 Mariano Rigillo leggerà un monologo inedito di Maurizio De Giovanni, il quale interverrà poi di persona. Poi vi sarà il vero e proprio concerto di Peppe Barra, una delle più grandi testimonianze viventi della Canzone Napoletana e del Teatro napoletano.

LEGGI ANCHE
CLASSIFICA/Le migliori università d'Europa: la Federico II in fondo alla graduatoria!

Egli sarà affiancato da Paolo Del Vecchio alla chitarra e al mandolino, Luca Urciuolo al pianoforte e alla fisarmonica, Ivan Lacagnina alle percussioni, Sasà Pelosi al basso, Giorgio Mellone al violoncello, Alessandro De Carolis ai flauti. Vi sarà l’esibizione in concerto anche di Francesco Di Bella.

Per conoscere tutti i festeggiamenti in programma della Federico II cliccate qui.

Potrebbe anche interessarti