“Alice nel Paese delle Meraviglie” al San Carlo: uno spettacolo per tutta la famiglia


Napoli“Alice in Wonderland” (Alice nel Paese delle Meraviglie) è una delle favole più amate e conosciute al mondo. La storia dello scrittore inglese Lewis Carroll ha creato personaggi e luoghi unici che sono, ormai, entrati nel nostro immaginario comune: dalla piccola Alice, persa in un mondo fantastico, al Cappellaio Matto, dal frettoloso Bianconiglio alla perfida Regina di Cuori. I riadattamenti cinematografici dell’opera sono numerosi e fra questi spicca il riadattamento di Walt Disney che ha reso nota alice in tutto il mondo.

Un coreografo italiano, Gianluca Schiavoni, diplomatosi nel 1992 alla scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano, ha trasformato il celebre romanzo in un balletto che avvicinerà al grande teatro le famiglie e, soprattutto, gli spettatori più piccoli. Questo innovativo spettacolo, intitolato canonicamente “Alice in Wonderland”, sarà in scena al Teatro San Carlo di Napoli. La prima è prevista per domenica 14 maggio 2017, alle 19:00, mentre l’ultimo spettacolo sarà giovedì 25 maggio 2017 alle 18:00.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI