Carnevale 2020 a Carditello: visita teatralizzata e volo in mongolfiera

www.fondazionecarditello.org


Domenica 23 febbraio, in occasione del Carnevale 2020, la fondazione Real Sito di Carditello, nell’ambito della rassegna “Carditello Spring”, presenta “Due Ferdinandi alla corte di Borbone”. Si tratta di una visita guidata teatralizzata all’interno della Reggia, sede della casa reale borbonica. Non solo rievocazioni storiche ma anche carri allegorici, gruppi mascherati e giri in mongolfiera animeranno il Carnevale casertano.

In scena dalle ore 11.00, lo spettacolo scritto e diretto da Febo Quercia, sarà interpretato da Antimo Casertano, Sergio Del Prete, Roberta Frascati, Daniele Ioia, Pietro Juliano e Alessio Sica. Tutti gli attori indosseranno abiti dell’epoca, ideati da Antonietta Rendina, e animeranno la sfilata guidata da Matteo Borriello e Lina Toscano.

Per rievocare l’atmosfera del passato, seguirà una parata reale, con quattro carri trainati da cavalli e con  alla guida il “Re Nasone”. Il corteo in partenza dalla Reggia di Carditello raggiungerà la vicina Capua.

Ma il Carnevale 2020 al Carditello si presenta ricco di molte altre iniziative. Si parte alle 9.30 con il volo vincolato in mongolfiera, organizzato dall’associazione Res Balloning di Fragneto Monforte (BN). Segue “Carditello…maschere a corte”, organizzata dall’associazione Damusa, con balli, festoni e giochi per i più piccoli.

Dalle 10.30, invece, sarà dato spazio alla musica con il concerto del chitarrista Alfonso Brandi, a cura dell’associazione G. B. Pergolesi. Un evento da non perdere che offre l’opportunità di riscoprire una dimora storica che, dopo aver simboleggiato per anni il degrado della terra dei fuochi, è ritornata a splendere divenendo simbolo di riscatto e di rinascita.

RIEPILOGO INFO:

CARNEVALE A CARDITELLO
Domenica 23 febbraio

ore 9.30-13
Volo vincolato in mongolfiera – costo 3 euro

ore 10-12
“Carditello…maschere a corte” – costo 7 euro

ore 10.30-11.30
Concerto chitarra Alfonso Brandi

ore 11
“Due Ferdinandi alla corte dei Borbone” – 10 euro

ore 11.30-13
“O’ Cafè do Re”

ore 16
Animazione per bambini – costo 3 euro

ore 17
Ballo storico in maschera

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale dell’evento


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI