Under 17: Ercolano cede ad Angri


Trasferta ostica e difficile per i ragazzi di coach Talamo in quel di Angri contro la prima del girone, gli orange cedono con il punteggio finale di 59 a 43.
Solita partenza al rallentatore per gli ercolanesi che nel primo periodo realizzano soltanto due punti e subiscono lo strapotere di esperienza e gioco dei padroni di casa che punivano costantemente le amnesie difensive e  i tanti tiri ad alta percentuale  sbagliati.
Secondo periodo che vede una ripresa degli orange che tentano di tornare in partita con De Gaetano che si prende il carico offensivo di tutta la squadra ma tutto è vanificato da nella metà campo difensiva dove  i ragazzi di coach Postiglione  puniscono con regolarità.
Dopo l’intervallo lungo gli ultimi due periodi scorrono con lo stesso filo conduttore, niente da fare per capitan De Gaetano che coadiuvato da De Fazio e da Panariello Domenico tenta di mantenere in “linea di galleggiamento” gli orange che cercano di rientrare in partita e i padroni di casa che li tengono a distanza e approfittano di ogni minima disattenzione.
Una prova di tenacia quella dei ragazzi di coach Talamo che non si sono arresi contro una “corazzata” come quella del Basket Angri.
Padroni di casa bravi a punire le mancanze degli orange che stanno facendo importanti passi in avanti sia sul piano della tenuta fisica e tecnico-tattica sia sul piano della tenuta mentale.
Il primo periodo disastroso  ha condizionato tutto il match e su questo approccio troppo timoroso alla partita sarà chiamato a lavorare coach Talamo in vista dell’ impegno di Martedì prossimo contro il Basketorre 2009.
Di seguito i tabellini:
Pol.  Angri vs S.C.Ercolano 59 a 43.
Parziali(19 a 2, 33 a 19, 45 a 26)
Pol. Angri :

D’Andretta 2, Battaglia 12; Serio, Todisco 2, Gallo 4, Russo 17, Cerenza, Chielone 9, Vitale 2, Tobia 2, Esposito 7, Somma 2.
All. Postiglione
S.C.Ercolano :
D’Ambrosio V. 7,De Fazio 12, Marotta Cr.2, Panariello G. 2, Panariello D. 7, De Gaetano V. (cap) 11, De Maria, De Gaetano P,Oliviero 2, Marotta Ci.
All. Talamo 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI