Basket Under 17, Ercolano: con Sorrento vittoria d’argento

 

10578069_10205315257474899_203121654_n
Palestra “A. Tilgher”

L’Under 17 dello Sporting Club Ercolano di coach Talamo si impone 65-57 sulla Fortitudo Sorrento. Una bella prestazione corale  quella sciorinata contro i ragazzi di coach Golini, che riscatta la pesante sconfitta dell’andata.
Partita molto combattuta, con De Gaetano e soci che però sono riusciti ad avere la meglio della difesa a zona ospite.

Il primo quarto per i padroni di casa è il solito avvio ad handicap, con soli cinque punti racimolati e tantissime disattenzioni sia in attacco che in difesa. I sorrentini ne approfittano prendendo sette lunghezze di vantaggio e chiudendo il quarto sul 5-12.
Nel secondo periodo, però, gli Orange mostrano segnali di risveglio, con una maggiore attenzione sui particolari offensivi e una migliore produzione offensiva. Merito soprattutto dei canestri fondamentali di Panariello Giacomo, autore di tante penetrazioni in grado di “spaccare in due” la difesa a zona di Sorrento.

La riscossa vera e propria dei padroni di casa inizia tuttavia nel terzo periodo, quando i canestri di De Gaetano Vincenzo, il contributo a rimbalzo ed in difesa di De Gaetano Pasquale, uniti ad una regia attenta – nonostante i ritmi alti – di D’Ambrosio Vincenzo riescono ad annichilire gli ospiti limitando il bravissimo Coppola.
Per Sorrento è black-out offensivo. Soltanto Coppola tiene a galla i suoi. Ercolano prima aggancia con i De Gaetano e poi sorpassa con Panariello Domenico, coadiuvato dagli assist di De Fazio. Per lui tante buone scelte sia in attacco che in difesa per sé e per i compagni.

Il quarto periodo vede uno Sporting Club Ercolano inarrestabile offensivamente e la tanto temuta zona di Sorrento capitola sotto gli attacchi dei ragazzi di coach Talamo, i quali arrivano anche sul più 14. 
Il canestro di D’Ambrosio Salvatore decreta, in ultimo, la vittoria degli “Orange”, oramai sempre più in lotta per la partecipazione alla fase silver del campionato regionale under 17.

Una prova di intensità e coraggio quella dei ragazzi dello Sporting Club Ercolano, con la speranza di non lasciare più punti per strada  negli inizi di partita, che tante volte hanno penalizzato la squadra.

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Talamo tra due giorni in quel di Torre Annunziata contro il Basketorre (recupero della sesta giornata ndr), per un’altra partita che si preannuncia dalla grande intensità e un’altra possibilità di riscatto vista la bruciante sconfitta dell’andata al fotofinish prima dell’atteso derby contro il Basket Tilgher Ercolano. Per i ragazzi di coach Golini ci sarà una probante sfida contro la Pol. Angri (giovedì 26 Marzo ore 20 ndr) che insegue il primo posto della Pol. Folgore.

Tabellini:
S.C.Ercolano vs Fortitudo Basket Sorrendo 65 a 57
Parziali (5 a 12, 21 a 30, 50 a 40)
S.C.Ercolano:

Riccone ne, Marotta ne, De Fazio 15, Raia, D’Ambrosio V. 8, Amendola, Panariello G. 11, Panariello D. 7, De Gaetano P.  5, De Gaetano V(cap) 17, De Maria. 
All.re Talamo
Fortitudo Basket Sorrento
Coppola 27, Guida, Scopino (cap) 8, De Martino 4, Cinque 2, De Maio 3, De Simone 2, Nunzet 5, Langella ne, Aversa, Lubrano. 

All.re Golini 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più