Video. Bomba al Consolato Italiano in Egitto: un morto e 7 feriti!


Un’esplosione fortissima, probabilmente provocata da un’autobomba che si è andata a schiantare davanti al palazzo del Consolato Italiano al Cairo, in Egitto. Secondo le fonte ufficiale, lo scoppio è avvenuto intorno alle 6 e 30 di questa mattina quando la sede italiana era ancora chiusa.

Le fonti ufficiali raccontano di 1 morto e 7 feriti. Non ci sarebbero italiani coinvolti. Arrivano anche i primi commenti, tra i quali quello del ministro degli Esteri Paolo Gentiloni che scrive così sul suo profilo Twitter: “Bomba al nostro Consolato al Cairo. Non risultano vittime italiane. Vicini alle persone colpite e al personale. Italia non si fa intimidire“.

L’esplosione avrebbe danneggiato gran parte del palazzo e provocato anche un allagamento nella zona circostante per la distruzione di alcune tubature.Consolato italiano

Di seguito vi mostriamo le prime immagini del post esplosione diffuse da una tv locale, quello che si vede in giro per la strada testimonia la gravità dell’accaduto:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=S2JDCIoUJ2Y[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI