Il migliore allenatore di tennis al mondo ha 40 anni ed è Napoletano

aldo russo

Arriva un prestigioso riconoscimento per un tecnico del tennis napoletano. Si chiama Aldo Russo ed è stato riconosciuto dalla PTR, l’unione mondiale dei coach della racchetta che ha sede in Florida, come migliore allenatore di tennis al mondo per l’anno 2014.

E’la prima volta che un italiano si aggiudica un riconoscimento del genere, veramente il più prestigioso per la categoria. Aldo Russo ha quarant’anni, è già tecnico federale nazionale e capitano di varie nazionali giovanili italiane vincitrici di titoli europei. In Campania ha ideato e promosso l’Accademia Tennis di Agnano, una delle realtà più importanti del panorama tecnico in Italia diventata in pochi anni un vero e proprio punto di riferimento e di incontro per gli operatori del settore.

Aldo Russo, intervistato da “IlMattino” ha affermato; “Il riconoscimento della PTR rappresenta un punto di inizio e non di arrivo per me, uno stimolo a lavorare e a programmare il nostro futuro tennistico al meglio delle mie possibilità. Questo premio di livello mondiale nasce da lontano, da San Pietro a Patierno, dove ha sede il circolo di tennis della mia famiglia e alla quale dedico questo prestigioso trofeo tecnico.”

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più