21 pianoforti a Piazza del Plebiscito: melodie e luci magiche

Piano City Napoli 2015
Foto pagina Facebook di Luigi De Magistris

Partito ieri e terminerà nella giornata dell’11 ottobre l’evento Piano City Napoli 2015. Una folla di curiosi ha sfidato il maltempo recandosi a Piazza del Plebiscito dove ben 21 pianoforti hanno suonato tra meravigliosi effetti di luce. Presente alla manifestazione anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris che attraverso la sua pagina facebook scrive così:

“Ore 21:00 – Partono le iniziative in città PIANO CITY NAPOLI.
Il 9, 10, 11 Ottobre 2015, il pianoforte risuona in ogni angolo della città con concerti, eventi, appuntamenti, nei salotti delle case napoletane (House Concerts) e nei più bei luoghi storici: Musei, Teatri, Metropolitane, Aeroporto, piazze. Questa sera nella magnifica cornice dei portici del colonnato di Piazza del Plebiscito, ben 21 pianoforti hanno dato vita ad uno spettacolo magico grazie alle melodie e agli effetti luce davvero magici.
Il Festival è aperto a tutti i generi musicali, dalla classica al jazz, dalla contemporanea al rock e al pop, tutti solo ed esclusivamente al pianoforte con la partecipazione di concertisti professionisti, appassionati e studenti. Siete stati magnifici. Grandi emozioni!”

Piano City Napoli 2015
Foto di pagina Facebook di Luigi De Magistris

La prima delle tre giornate ha riscosso un notevole successo: Napoli si conferma affamata di cultura.

 

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più