Presentata ad Expo la Campania dell’eccellenza. Il 97% dei prodotti è sano


E’ stata presentata questa mattina ad Expo‘ un’ indagine sulla Terra dei Fuochi realizzata su acqua, aria e suolo con il sostegno del Ministero della Salute e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, presentata dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca e da Antonio Limone, commissario dell’istituto zooprofilattico.

I risultati sono chiari, inequivocabili: “I nostri prodotti sono sani ed il 97% del nostro territorio è sano”. Il risultato è scaturito da un’azione di monitoraggio scientifico che ha finalmente messo fine a tutti quei luoghi comuni, equivoci e strumentalizzazioni sulla qualità e la presunta contaminazione dei prodotti campani.

Il governatore De Luca, durante la cena organizzata da Confagricoltura ha sottolineato come oggi la “Campania sia la regione più controllata d’Italia“.

Nel padiglione Campania, De Luca ha incontrato anche il calciatore ed ex giocatore del Napoli Fabio Cannavaro, che, interrogato dai giornalisti presenti ha detto “Sono orgoglioso delle mie origini ed è bello essere qui per parlare della Campania. Vanno dati messaggi positivi sulla nostra regione


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI