Circumvesuviana, annunciato sciopero di 4 ore: ecco quando


Martedì 15 dicembre è previsto uno sciopero aziendale di 4 ore che interesserà le linee ferroviarie ex Circumvesuviana, ex Sepsa ed ex MCNE. Lo stop avrà inizio a partire dalle ore 17,40 fino all ore 21,40.

Le motivazioni sono state rese note dal sindacato OR.S.A. Lo sciopero “è stato proclamato dopo una lunga serie di incontri con esito negativo tenuti in sede aziendale sui seguenti argomenti: personale inidoneo, turni lunghi e stressanti del personale della rete aziendale, servizio di controlleria”.

Per il sindacato, solo aumentando i treni in circolazione, migliorando l’orario di esercizio, le condizioni di sicurezza e pulizia, e avendo una giusta attenzione verso il personale, si può superare una situazione al momento critica: “Per questi e per tanti altri motivi dobbiamo far sentire forte la nostra voce, per questo dobbiamo far vedere che i lavoratori sono ancora determinati a lottare per i propri diritti, contro un consociativismo politico-sindacale che ci vuol, invece, mantenere succubi di un sistema che non vuole dare risposta a chi veramente lavora, mentre invece tende a tutelare ed a favorire gli appartenenti alla propria casta”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI