Napoli, ballo di corte al Palazzo Reale: ecco come partecipare


Il palazzo Reale di Napoli ospiterà un ballo di corte, un evento organizzato dalla compagnia le Nuvole, che porterà nella residenza borbonica una visita guidata con incursioni teatrali pensata specialmente per i bambini, con i genitori o con la scuola, nel periodo di Carnevale.

Invitati a corte per partecipare al “gran ballo”, gli ospiti, appena giunti a palazzo, sorprendono il re Ferdinando intento a divorare il suo consueto babà e pronto a scappare per un’allettante battuta di caccia nel bosco. Il re, infatti, preferisce di gran lunga questo tipo svaghi alle grandi e sontuose feste ma, nonostante la fretta ed il babà da terminare, il sovrano si intrattiene per accogliere gli ospiti, invitandoli a proseguire il percorso all’interno delle sale della sua residenza. Nelle stanze dell’appartamento storico, mentre sono intenti all’osservazione dei sontuosi arredi, gli invitati incontrano anche la regina Maria Carolina, ancora alle prese con la toeletta.

Preoccupata per la miglior riuscita del gran ballo, la sovrana si intrattiene con gli ospiti per una vera e propria lezione di danza, ma del ‘re lazzarone’ si sono perse le tracce… finché Maria Carolina riesce a sventare il suo tentativo di abbandonare il palazzo, cercando di convincerlo dell’importanza delle regole dell’etichetta, fino a ‘costringerlo’ a partecipare al ballo nel magnificente salone, insieme agli illustri invitati.

RIEPILOGO INFO Ballo di Corte al Palazzo Reale
Dove: Piazza del Plebiscito 1
Età: dai 3 anni in su per Carnevale
Quando: dal 6 al 9 febbraio 2016, ore 15:30
Prezzo: prenotazione e preacquisto obbligatori, 8 euro + biglietto per il Palazzo Reale (4 euro, minori gratis)
Scuole: scuola dell’infanzia e primaria, dal giorno 1 al 29 febbraio, tutti i feriali tranne il mercoledì, dalle 9:30 alle 11:30; 175 euro a gruppo (max 25 partecipanti)

Informazioni e prenotazioni
info@lenuvole.com
0812395653 feriali 9.00_17.00

Si consiglia di indossare scarpe e abiti comodi per possibilità di sedute a terra. Il sito non ha guardaroba e deposito bagagli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI