Istituto Lumière, a Napoli la prima scuola di cinema del Sud Italia!


Per tutti gli appassionati di cinema arriva una meravigliosa notizia: da settembre a Napoli aprirà Lumière – Istituto professionale produzioni audiovisive, “il primo istituto tecnico di formazione ai mestieri dello spettacolo, in particolare cinema e audiovisivi, del Sud Italia“.

Un liceo vero e proprio in cui gli allievi, oltre alle classiche materie come italiano, storia, matematica, inglese e diritto, potranno apprendere le basi culturali e le adeguate conoscenze degli audiovisivi, della regia, della recitazione, del montaggio, della fotografia, degli effetti speciali e della recitazione.

“Il progetto – si legge sul sito ufficialeoltre a costituire un’assoluta novità nel sud Italia, è pensato per contrastare la dispersione scolastica e per offrire un canale innovativo e piuttosto concreto di opportunità professionali. L’Istituto professionale “Lumière”, Scuola paritaria, è un centro di formazione per operatori del settore cinematografico e televisivo, creato con l’intento di approfondire le relazioni fra i media e la tecnologia”.

L’istituto è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e aprirà in vico Santa Maria Apparente nell’edificio dell’istituto Baracca – Vittorio Emanuele II. Come tutti gli altri istituti professionali e licei, avrà un percorso di studi dalla durata di cinque anni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI