Non solo consigli sull’uso dei botti ma anche tante altre precauzioni da utilizzare tra queste: in primis comprare solo fuochi legali e nei negozi autorizzati; tenere ben chiuse porte e finestre durante la mezzanotte e fino a che non terminino i fuochi; accendere i fuochi solo all’aperto e farli maneggiare solo agli adulti.
Un invito, quindi, quello del comandante ad essere prudenti affinché il 2016 possa terminare nel migliore dei modi e serenamente. Anche il vicesindaco di Napoli, Raffaele Del Giudice, ha chiesto a tutti di usare il buon senso e non rovinare una delle feste più belle dell’anno.
Prestare attenzione anche agli animali che sono i primi a soffrire per i boati dei botti. Il Comune di Napoli e il Comando Provinciale dei Vigili del fuoco ha svolto, anche durante l’anno nelle scuole, una campagna sui temi più importanti delle festività natalizie tra cui l’uso dei fuochi e l’acquisto di giocattoli sicuri per i proprio figli.
Per reperire tutte le informazioni sull’uso corretto dei fuochi artificiali è possibile consultare il sito del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.