Video. Una scolaresca in visita da Ciro Scarciello: cori da stadio nella salumeria


E’ soprattutto la gente comune a non abbandonare Ciro Scarciello, il salumiere balzato agli onori della cronaca dopo la sparatoria al mercato della Duchesca e il suo intervento a Chi l’ha Visto. Dopo la “spesa Scarciello”, un’altra bella iniziativa è stata organizzata per far sentire Ciro meno solo.

Ieri, infatti, una scolaresca si è recata nel suo negozio e ha fatto un po’ di “chiasso”. Le maestre hanno fatto la spesa, i bambini hanno tenuto compagnia a Ciro, portando allegria e spensieratezza.

Come scrive Luigi Leonardi su Facebook “La vicinanza continua anche se a singhiozzo, ma c’è”.

E ieri le maestre hanno portato i loro alunni da Ciro come in una gita scolastica, perché certe cose non si imparano sui libri di scuola. I ragazzi hanno visto con i loro occhi che nella vita c’è sempre una seconda strada da poter scegliere. “A noi basta salvarne uno”, hanno detto le maestre nella salumeria.

Per Ciro, anche una targa dai suoi amici: “Credi alla forza dei sogni e loro diventeranno realtà”.

Ciro risponde ancora una volta “grazie”: “Sono contento spero di aver trasmesso un giusto messaggio a questi ragazzi che vivono in una realtà ancora più difficile della mia”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI