Baia, la città sommersa in un video che toglie il fiato: immagini in esclusiva

Un video emozionante della durata di pochi minuti, ma quanto bastano per lasciare senza fiato chiunque lo guardi. L’associazione culturale VideoDrone di Pozzuoli, grazie ad un team di piloti professionisti certificati dall’Enac ha realizzato una ripresa della città sommersa di Baia.

Oltre alle numerose bellezze visibili presenti sul territorio godiamo di un’altra vera e propria città nascosta: il PARCO ARCHEOLOGICO SOMMERSO DI BAIA, visibile solo mediante immersione subacquea o dall’alto grazie ai nostri DRONI“, spiegano dall’Associazione.

L’area sommersa del Portus Julius venne identificata negli anni ’40, ma solo negli anni ’60 si avviò la prima campagna di scavo, che portò alla redazione della prima carta archeologica della città sommersa di Baia.

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=PQa13M1CJkg[/youtube]

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più