Matchaeggs. Nasce a Napoli il primo uovo di cioccolata al tè: fa bene alla salute

Napoli – Chi ha detto che l’uovo di Pasqua debba essere per forza qualcosa di poco sano? Generalmente si tende a considerare il momento dell’apertura delle iconiche uova e la conseguente abbuffata di cioccolata come la ciliegina sulla torta al pesante pranzo domenicale, un vero e proprio colpo di grazia per gli stomaci più delicati. Eppure, un’innovazione tutta napoletana potrebbe rendere questo momento qualcosa di salubre e gustoso.

E’ l’idea dietro al “Matchaeggs” l’uovo di Pasqua rivoluzionario inventato da “Qualcosa di tè”, negozio nel centro storico di Napoli interamente dedicato ad infusi, tisane e tè di tutti i tipi. La bontà proposta per le feste consiste in 200 grammi di finissimo cioccolato bianco unito al Matcha. Si tratta di un tè verde giapponese particolarmente ricco di vitamine, clorofilla e sali minerali. Inoltre, una sola tazza di matcha contiene dieci volte gli antiossidanti di un normale tè verde ed è quindi un vero toccasana per la salute.

L’uovo, disponibile solo nel periodo pasquale, è acquistabile nello store in via S. Biagio dei Librai, in numerosi punti vendita napoletani ed online sul sito ufficiale di “Qualcosa di tè”, al prezzo di 25 euro. Un regalo originale, colorato e sano per chi non vuole rinunciare al cioccolato pur tenendosi in forma.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più