Campania, 16 milioni per la formazione dei disoccupati: come fare domanda


16 milioni dalla Regione Campania per la formazione dei disoccupati. E’ stato pubblicato l’avviso per la costituzione di un catalogo formativo destinato a favorire l’inserimento lavorativo e l’occupazione dei disoccupati di lunga durata e dei soggetti con maggiore difficoltà di inserimento lavorativo, nonché il sostegno delle persone a rischio di disoccupazione di lunga durata, sia attraverso la qualificazione che la riqualificazione.

Con una dotazione finanziaria di 16 milioni di euro, diamo a più di duemila disoccupati, ex percettori di ammortizzatori sociali ora privi di sostegno al reddito, la possibilità di poter usufruire di corsi di formazione fino a seicento ore volti ad ottenere una valida qualifica professionale” precisa l’assessore alla formazione Chiara Marciani.

I corsi saranno orientati ai settori che offrono maggiori prospettive di crescita, ad esempio green economy, blue economy, servizi alla persona, servizi socio-sanitari, valorizzazione del patrimonio culturale, ICT. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito internet della Regione Campania.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI