Video / “Una vita in vacanza”: arriva la parodia di due napoletani

Il gruppo “Lo Stato Sociale” è stato la vera rivelazione del Festival di Sanremo del 2018 con “Una vita in vacanza”. La canzone, estremamente orecchiabile, ma dal significato ben più profondo, si sente a ripetizione in radio ed il gruppo di giovanissimi è stato ospitato in tantissimi programmi TV.

Un fenomeno così virale non poteva sfuggire all’attenzione di Marco e Fabiano, due youtuber napoletani famosi per aver creato parodie di canzoni come “Siamo l’esercito dei selfie”“Despacito”, trasformata in uno sfottò per la disfatta della Juve in Champions, o “Occidentali’s Karma”.

I due artisti partenopei hanno cambiato la nuova canzone in “Viva gli anni ’90” rendendola un vero e proprio omaggio al tanto rimpianto decennio. Nel testo rivisitato ci sono tanti riferimenti a oggetti in voga all’epoca, eventi storici e sportivi come il rigore sbagliato di Baggio ai mondiali e tanta tanta nostalgia.

[youtube height=”300″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=iuaMPoOELpo[/youtube]

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più