15 spiagge più belle d’Italia, stravince il Sud: in classifica anche la Campania

Skyscanner ha pubblicato la classifica delle 15 spiagge più belle e affascinanti d’Italia. 

Nell’elenco c’è anche la Campania, in sesta posizione con la Spiaggia di Atrani in costiera amalfitana. Lo stesso sito aggiunge poi una bellissima recensione del posto:

Il profumo dei limoni, la buona tavola e un’atmosfera calda come il sole che la riscalda: benvenuti in Costiera Amalfitana! Il comune di Atrani, uno dei Borghi più belli d’Italia, domina il mare dalla sua roccia stretta tra i Monti Civita e Aureo e attende i viaggiatori con la bellissima spiaggia cittadina, tagliata in due dalla foce del fiume Dragone, in estate affollata ma pur sempre spettacolare. Lasciare l’auto al parcheggio limitrofo sarà un’ardua impresa, ma si può sempre raggiungere la spiaggia con una passeggiata da Amalfi, grazie a una stradina che costeggia il mare. Ad Atrani per trovare il paradiso non serve salire a bordo di una barca, ma basta scendere sulla cala ai piedi del pittoresco abitato, un borgo famoso per “‘O Sarchiapone”, una prelibatezza a base di zucca, formaggio e carne”.

La pole position della classifica è tutta meridionale. Infatti troviamo: Cala Monte Turno, Castiadas, SardegnaGrotta della Poesia, Roca Vecchia, Puglia e terza Spiaggia di Michelino, Parghelia, Calabria. A seguire fino alla quindicesimaTonnara di Scopello, Castellammare del Golfo, SiciliaCapo Malfatano, Teulada, Sardegna, Portixeddu, Sant’Antioco, Sardegna, Spiaggia di Caminia, Stalettì, Calabria, Spiaggia di Vendicari, Noto, Sicilia, Spiaggia di Masua, Iglesias, Sardegna, Spiaggia di Fegina, Monterosso al Mare, Liguria, Spiaggia dell’Angolo, Sperlonga, Lazio, Spiaggia di Montesilvano, Abruzzo,  Spiaggia dei Frati, NumanaMarche, Cala del Gesso, Monte ArgentarioToscana.

Potrebbe anche interessarti