Cuore napoletano: negozio lascia ogni sera pane e pizza per chi ha bisogno

Napoli – In tempi di crisi sociale ed economica come questo per molte famiglie è difficile anche riuscire a mettere qualcosa sulla tavola. Per fortuna ci sono posti come Napoli dove il cuore viene prima dei soldi e dove c’è il culto di aiutare chi ha bisogno. Il negozio NaturaSi Centro, in via Sanfelice, ha esposto un cartello fuori alla vetrina.

Con questo cartello si comunica che ogni sera, dopo l’orario di chiusura, verrà lasciato fuori dall’esercizio un cesto con pane e pizza avanzati durante la giornata. Le leccornie potranno essere presi da chiunque abbia bisogno. Ovviamente si spera che ad usufruire dell’iniziativa sarà solo chi ha realmente bisogno e non chi ha solo voglia di uno spuntino gratis.

Non è il primo negozio che a Napoli ha una simile iniziativa. Non dimentichiamo che una delle tradizioni più famose ed apprezzate della nostra città è il caffè sospeso che chiunque può decidere di offrire a chi ha bisogno.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più