Mangiare bene e cibo bio previene 4 tumori: cosa dicono gli esperti


Mangiare bene e in maniera salutare sono buoni alleati per prevenire ogni tipo di malattie. Quella di una corretta alimentazione è uno dei primi insegnamenti che medici e scienziati stanno cercando da anni di inculcare nelle menti dei consumatori. Non a caso è stato messo in piede un progetto “Il Sabato delle Idee” coordinato dal professor Marco Salvatore che ha come fine quello di insegnare a mangiare bene, ma soprattutto insegna come scegliere i prodotti, cosa scegliere e dove essere sicuri di acquistare prodotti bio e salutari.

Questa equipe di esperti si riunirà sabato 29 settembre presso la Reggia di Caserta alle ore 10:00. Un calendario di incontro che toccherà diverse città. Infatti il precedente appuntamento si è svolto sabato 9 settembre ad Accadia, l’ex borgo irpino al confine tra Campania, Molise e Puglia.

Questo incontro sarà incentrato sull’interconnessione che esiste tra cibo e salute e quanto il cibo possa realmente aiutare nella prevenzione anche dei tumori, come quello al seno, alla prostata al colon e allo stomaco. Anche se studi scientifici sostengono già questa tesi. Infatti basti pensare come la maggior parte dei tumori abbiano come concausa prodotti coltivati in terreni non salubri e che indirettamente contagiano il cibo che arriva dritto sulle nostre tavole. Inoltre nella giornata di sabato si spiegherà come i cibi standardizzati, confezionati e prodotti in altissime quantità siano decisamente più nocivi rispetto a quelli bio o a chilometro zero.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI