“L’amica geniale”, murales nelle vie della serie: le attrici alla presentazione

Napoli“L’amica geniale”, caso letterario prima, poi divenuta serie Rai dal successo internazionale negli scorsi mesi, ha portato in tutto il mondo il nome di Napoli e del Rione Luzzatti, dove è ambientata la storia delle due protagoniste. Con l’interesse mediatico scaturito era quasi doveroso che nel quartiere venisse in qualche modo ricordata l’opera della Ferrante, anche solo per attirare i tantissimi appassionati da ogni angolo del pianeta.

Per questo motivo la quarta municipalità di Napoli ha pensato di riempire Rione Luzzatti con opere di street art raffiguranti personaggi della serie ed, in particolare, le protagoniste Lila e Lenù. I murales verranno presentati il 28 gennaio 2019, alle 10 del mattino, presso la Biblioteca Andreoli, in via Leonardo Murialdo 7. L’opera è dell’artista Eduardo Castaldo. Il progetto è stato realizzato grazie alla Fondazione Polis della Regione Campania.

Alla presentazione parteciperanno anche Ludovica Nasti ed Elisa Del Genio, che hanno interpretato rispettivamente Lila e Lenù nella fiction Rai, e Vittorio Viviani, che ha dato il volto al Maestro Ferraro. Fra gli ospiti d’onore anche il presidente della quarta municipalità Giampiero Perrella, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l’assessore regionale all’istruzione Lucia Fortini, l’assessore alle Politiche Integrate di Sicurezza e Legalità Franco Roberti e il presidente della Fondazione Polis Don Tonino Palmese.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più