Napoli, in arrivo la Champions del nuoto: scelta tra le 3 tappe europee

Foto pagina facebook Regione Campania


Napoli è ormai capitale dello sport, dopo le Universiadi 2019 che si svolgeranno dal 3 al 14 luglio, in autunno la città partenopea ospiterà la Champions del nuoto. Il 12 e 13 ottobre 2019 la rinnovata Piscina Felice Scandone accoglierà una delle tre tappe europee nella stagione inaugurale della International Swimming League (ISL). La competizione vedrà in gara i migliori nuotatori di tutto il mondo e le numerose medaglie d’oro olimpiche.

Si tratta di una nuova grande occasione per Napoli, scelta come unica rappresentante italiana ed europea insieme a Londra e Budapest. Gli altri quattro appuntamenti si svolgeranno negli Stati Uniti.

Tanta soddisfazione ha espresso il sindaco di Napoli Luigi de Magistris: “Sarà un evento sportivo di altissimo livello e siamo felici che Napoli sia stata scelta tra le tantissime città di tutta Europa che si erano candidate.

Ringrazio gli organizzatori di questa scelta che è maturata dopo i tanti incontri che abbiamo avuto in questi mesi assieme all’assessore allo sport Ciro Borriello.

La nuova piscina Scandone, la cui ristrutturazione abbiamo fortemente voluto e seguito giorno dopo giorno, sarà un palcoscenico eccezionale per questi campioni e per questa “Champions League” del nuoto mondiale”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI