‘Innamorati di Pozzuoli’: a San Valentino torna la Festa del Cioccolato


Il cioccolato è pronto a invadere Pozzuoli. Per San Valentino torna la seconda edizione della ‘Festa del Cioccolato’. Dal 14 al 16 febbraio il centro storico della città puteolana sarà infatti invaso dalla dolcezza del cioccolato artigianale. Un cioccolato sano e genuino che piace a grandi e piccini.

L’evento a ingresso gratuito punta a conquistare il palato dei più golosi. Da gustare ci saranno le creazioni di maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia. Eccellenze al latte, fondente, pralinato, in tavoletta o sotto le sembianze di personaggi dei cartoni animati. Ma anche semplici oggetti di uso comune. Ad arricchire le tanta bontà, ci saranno le dolcezze della pasticceria siciliana con frutta di marzapane, pasta di mandorle cassate e gli immancabili cannoli.

L’evento è patrocinato dal Comune di Pozzuoli e organizzato dall’Associazione “Arti Mestieri Tradizioni Folclore” in sinergia con l’Associazione Nazionale Cioccolatieri e l’Ass. Commercianti Centro Storico Pozzuoli. Lo scorso anno furono tantissimi i visitatori.

Un evento molto attento anche ai più piccoli. Per loro sono in programma giochi, animazioni e attività didattiche grazie ai laboratori gratuiti di Choco Play. In questi laboratori si potrà partecipare a mini-corsi e apprendere come “nasce” il cioccolato. Formando magari i pasticceri del futuro.

In occasione della festa di San Valentino poi, gli innamorati potranno scattarsi delle foto ai Selfie Point. Nei vari stand sparsi nel centro storico di Pozzuoli sarà possibile anche partecipare alla Gara Amatoriale di Cake Design.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI