Il Golfo e Napoli fotografate dallo spazio: il tweet di Parmitano


Uno scatto altamente suggestivo. Il Golfo e la città di Napoli viste dallo spazio con tutte le sue piccole luci e il suo fascino. L’astronauta italiano Luca Parmitano ci delizia con un’altra foto riguardante la nostra regione, la Campania.

Spettacolari e uniche le immagini che riprendono dallo spazio il Golfo e la città di Napoli immortalato di notte. Il buio del cono del Vesuvio fa infatti da contrasto con le luci della città. Tutto racchiuso in un’unica foto dall’alto. Questo il tweet del comandante italiano Luca Parmitano con una didascalia in inglese e in italiano che spiega la bellezza di Napoli e del suo Golfo:

“Anche di notte, Napoli e il suo Golfo mantengono tutta la loro leggendaria bellezza”.

Appena quindici giorni fa, Luca Parmitano aveva fotografato dall’alto un’altra immagine simbolo di Napoli: il Vesuvio. Un vulcano ‘silente’ ricco di storia.

“Millenni di Storia e innumerevoli storie, circondano uno dei vulcani più famosi al mondo, il Vesuvio”.

Un tweet che aveva fatto sognare non solo gli abitanti partenopei. Sono diverse infatti le foto scattate dall’astronauta dell’ESA impegnato nella ‘Mission Beyond’. Da Catania ad Madagascar sono diversi i luoghi immortalati. Partito lo scorso luglio alla volta della Stazione Spaziale Internazionale, Luca Parmitano ci sta regalando immagini della Terra che difficilmente potremmo vedere. Un vero regalo che arriva da milioni di chilometri di distanza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI