Coronavirus a Torre del Greco: per la prima volta i guariti superano i positivi. Nessun nuovo caso e altri 3 guariti


 

Il bollettino di oggi, 18 aprile, conferma le buone notizie e il trend positivo di questi giorni. Non si registra nessun nuovo caso a Torre del Greco mentre salgono ancora i guariti (+3).

Lo comunica il Centro Operativo Comunale, sentita l’ Unità di Crisi della Protezione Civile Regionale e i responsabili dell’ ASL Na3 Sud – al termine del consueto aggiornamento serale. Il bilancio della quarantaquattresima giornata di attività continua del C.O.C., dalla Sala Giunta di Palazzo Baronale, è il seguente:  

Totale ospedalizzati: 14;

Totale in isolamento domiciliare: 19;

Totale guariti dal COVID: 38;

Totale decessi: 18; 

Totale esito tamponi odierni: 14 (Tutti Negativi)

Resta l’attesa, per le prossime ore, dei riscontri di ulteriori tamponi effettuati e, al momento, al vaglio delle indagini di laboratorio.

Queste le parole del sindaco Giovanni Palomba:

Un dato particolare quello registrato, questa sera. Per la prima volta, infatti, dall’inizio dell’emergenza epidemiologica che vede la nostra città tra le più colpite della Regione Campania, assistiamo finalmente ad un rapporto numerico inverso tra il totale dei cittadini guariti dal COVID, oggi, superiore a quelli ancora positivi. È un dato che, certamente, ci conforta e ci indica che stiamo andando nella direzione giusta, ma che allo stesso modo non ci autorizza ad abbassare l’attenzione, né ad abbandonarci a comportamenti non conformi a quanto disposto dalle autorità governative. Continueranno anche nei prossimi giorni le attività di presidio e di monitoraggio del territorio per garantire l’applicazione delle misure di contenimento e di contrasto al virus. Non molliamo proprio ora. Uniti ce la faremo”.

Questo invece il bollettino di ieri dove non si era registrato nessun nuovo caso e 3 guariti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI