Ondata di calore in arrivo, le temperature sfioreranno i 40°

Picco di caldo in arrivo

L’ estate è in dirittura d’arrivo, lo assicura il direttore del sito “www.ilmeteo.it” Antonio Sanò il quale ha affermato che l’alta pressione africana invaderà nei prossimi giorni la nostra penisola.

Dopo le ultime piogge e brevi temporali che disturberanno il nordest e localmente anche gli Appennini, da domani l’alta pressione proveniente dall’Africa salirà verso l’Italia pompando aria sempre più calda soprattutto sulle regioni meridionali, dove l’ondata di calore farà schizzare le temperature fino a 40° specialmente sulla Sardegna, Sicilie e nelle zone interne meridionali.

Anche al centro i valori potrebbero raggiungere i 34/36° soprattutto a Roma e Firenze. Al nord invece si starà meglio, a parte i soliti temporali e rovesci pomeridiani sulle Alpi e sul Piemonte, le temperature rimarranno gradevoli arrivando massimo a 30/31° portando quindi un clima piacevolmente estivo. Avremo dunque l’estate per tutta la settimana, “per attendere il prossimo perturbamento atlantico con nuovi temporali dovremmo aspettare lunedì prossimo” assicura sempre Antonio Sanò.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più