Torre del Greco, raccolta straordinaria prima dello sciopero: prelevate circa 100 tonnellate di rifiuti


Prima dello sciopero previsto per domani, 14 dicembre, l’azienda Buttol srl ha dedicato la giornata di oggi ad un servizio di raccolta straordinaria impiegando personale e mezzi aggiuntivi per ripulire completamente la città di Torre del Greco.

Buttol, raccolta straordinaria a Torre del Greco

Un lavoro diviso in tre turni, iniziato durante la notte e proseguito per l’intera mattinata fino al pomeriggio. In vista dello sciopero, che coprirà l’intera giornata di domani, la società invita la cittadinanza a non depositare rifiuti questa sera.

Da martedì mattina, dalla mezzanotte in poi, il servizio di raccolta riprenderà regolarmente. Domani, invece, saranno garantiti i servizi essenziali presso edifici pubblici e scuole.

Dunque, la Buttol ha deciso di limitare al minimo i disagi per i cittadini di Torre del Greco. Nella sola giornata di oggi sono stati prelevate circa 100 tonnellate di rifiuti indifferenziati, impiegando 50 operatori aggiuntivi per il turno domenicale.

Ancora una volta l’azienda ha fatto la sua parte impiegando risorse straordinarie in vista della giornata di astensione dal lavoro di tutti gli operatori ecologici del cantiere di Torre del Greco. Iniziative messe in campo quotidianamente, anche per sopperire all’assenza cronica del 30% del personale in forza.

L’Azienda ha chiesto garanzie di continuità lavorativa in cambio di un ulteriore ticket di 2 euro al giorno, chiedendo il 90% di presenza in tutto il mese. Bonus-presenza che va ad aggiungersi a quello di 6 euro, già pattuito in precedenza con un diverso accordo di secondo livello. Le richieste della ditta sono state ritenute “inaccettabili” dagli stessi lavoratori.

Nel corso dei mesi, la Buttol ha subito il comportamento negligente di alcuni operatori, tanto da essere costretta ad operare licenziamenti. In un corposo dossier sono registrati casi di assenteismo, furti di ferro tra i rifiuti ingombranti, danneggiamenti agli automezzi, prelievi di rifiuti pericolosi a domicilio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI