Mondragone, la maestra Tiziana muore a 40 anni per un brutto male: lascia marito e figlia


Lutto per Mondragone. Muore a 40 anni la maestra elementare dell’istituto statale “Mondragone Secondo” Tiziana Festini. Stava lottando da anni contro un brutto male che, purtroppo, ha avuto la meglio su di lei. A ricordarla sono i suoi familiari, amici, conoscenti con messaggi carichi di dispiacere sui social e, soprattutto, i suoi piccoli alunni.

A darne la notizia è proprio istituto dove la maestra lavorava tramite un post su Facebook, che la ricorda come una persona cortese, disponibile, competente e dedita al suo lavoro. “È con infinita tristezza e grande costernazione che stamattina abbiamo appreso della scomparsa prematura della nostra docente di scuola dell’Infanzia, Tiziana Festini. La comunità scolastica della D.D.S. ‘Mondragone Secondo’ ricorda e piange un’insegnante ed una persona sempre cortese, disponibile, pronta al sorriso verso i colleghi ed i piccoli allievi, ai quali non ha mai fatto mancare il Suo impegno professionale. In questi pochi mesi di conoscenza e lavoro insieme ho avuto modo di apprezzarne la pacatezza, la competenza e la collaborazione. È e sarà una grande perdita per il nostro Istituto e per tutti noi, oltre che per la famiglia e gli amici. Grazie, maestra, per la Sua generosità e per il Suo impegno umano e professionale che non è mai venuto meno nelle Sue sofferenze. Le più sentite condoglianze al marito, alla figlia e alla famiglia tutta.

Purtroppo, nonostante in questo periodo il mondo sia focalizzato principalmente sull’emergenza coronavirus, le altre malattie continuano il loro corso. Infatti, soprattutto per il cancro e la non presenza di una cura, la situazione è sempre più grave e la malattia sempre più diffusa.

È con infinita tristezza e grande costernazione che stamattina abbiamo appreso della scomparsa prematura della nostra…

Pubblicato da Direzione Didattica Statale “Mondragone Secondo” su Martedì 19 gennaio 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI