Mondragone, la maestra Tiziana muore a 40 anni per un brutto male: lascia marito e figlia

Lutto per Mondragone. Muore a 40 anni la maestra elementare dell’istituto statale “Mondragone Secondo” Tiziana Festini. Stava lottando da anni contro un brutto male che, purtroppo, ha avuto la meglio su di lei. A ricordarla sono i suoi familiari, amici, conoscenti con messaggi carichi di dispiacere sui social e, soprattutto, i suoi piccoli alunni.

A darne la notizia è proprio istituto dove la maestra lavorava tramite un post su Facebook, che la ricorda come una persona cortese, disponibile, competente e dedita al suo lavoro. “È con infinita tristezza e grande costernazione che stamattina abbiamo appreso della scomparsa prematura della nostra docente di scuola dell’Infanzia, Tiziana Festini. La comunità scolastica della D.D.S. ‘Mondragone Secondo’ ricorda e piange un’insegnante ed una persona sempre cortese, disponibile, pronta al sorriso verso i colleghi ed i piccoli allievi, ai quali non ha mai fatto mancare il Suo impegno professionale. In questi pochi mesi di conoscenza e lavoro insieme ho avuto modo di apprezzarne la pacatezza, la competenza e la collaborazione. È e sarà una grande perdita per il nostro Istituto e per tutti noi, oltre che per la famiglia e gli amici. Grazie, maestra, per la Sua generosità e per il Suo impegno umano e professionale che non è mai venuto meno nelle Sue sofferenze. Le più sentite condoglianze al marito, alla figlia e alla famiglia tutta.

Purtroppo, nonostante in questo periodo il mondo sia focalizzato principalmente sull’emergenza coronavirus, le altre malattie continuano il loro corso. Infatti, soprattutto per il cancro e la non presenza di una cura, la situazione è sempre più grave e la malattia sempre più diffusa.

È con infinita tristezza e grande costernazione che stamattina abbiamo appreso della scomparsa prematura della nostra…

Pubblicato da Direzione Didattica Statale “Mondragone Secondo” su Martedì 19 gennaio 2021

Potrebbe anche interessarti