VIDEO. Il cofano non si chiude: si sdraia nel portabagagli e lo regge con le mani


Gira sul web un video che riprende un’auto che transita nei pressi dello svincolo di Volla: all’interno si nota un uomo che, sdraiato nel portabagagli, regge con le mani il cofano posteriore durante un trasporto eccezionale.

Volla, uomo sdraiato nel portabagagli per un trasporto eccezionale

A catturare le immagini un gruppo di persone che circolavano su quella stessa strada, sorpresi e allo stesso tempo divertiti da quella scena surreale. Eppure, si coglie anche la pericolosità di quella soluzione sperimentata per trasportare ciò che sembra essere un grande elettrodomestico.

A denunciare l’accaduto è stato Gianni Simioli, conduttore radiofonico, che ha commentato: “Si tratta dell’ennesimo caso che ci viene segnalato. Questo oggettivamente è quasi incredibile e oltre ogni limite di sicurezza. Sui nostri territori ogni giorno vengono trasportati alla meglio materiali da trasloco, rifiuti speciali, elettrodomestici, materiale edile e tanto altro senza alcun rispetto delle norme della stradali e della sicurezza”.

“Una parte consistente della popolazione purtroppo tende a giustificare chi mette a repentaglio la propria e altrui incolumità in nome della cosiddetta arte di arrangiarsi, del benaltrismo e del giustificazionismo alle cosiddette illegalità minori. Il risultato è che lungo le strade circolano migliaia di mezzi tra scooter, macchine e furgoncini privi di targhe o con le stesse contraffatte, dove viene trasportato in modo superficiale e pericoloso di tutto”.

Un atto che mette a repentaglio la sicurezza non solo degli automobilisti ma anche dello stesso autore del gesto. Un semplice tamponamento avrebbe potuto rivelarsi fatale così come una piccola distrazione che lo avrebbe potuto portare a mollare la presa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI